Dal 1956 Brugi opera da protagonista nel mercato europeo dell’abbigliamento sportivo. Questo breve profilo vi consentirà di conoscere il gruppo Brugi, sinonimo di competenza nella produzione, distribuzione e nel marketing. La credibilità del gruppo è data da prodotti validi e servizi efficienti, per soddisfare le esigenze del mercato e dare al pubblico la possibilità di scegliere sempre prodotti di qualità. Per questo motivo sempre più negozianti trovano nei nostri prodotti un sicuro riferimento per il loro business.
La sede centrale ha una superficie di circa 50.000 mq. e conta circa 100 dipendenti.
Una succursale si trova in Cina per gestire le fasi di approvvigionamento e manifattura.
L’azienda ha recentemente iniziato con successo un programma di affiliazioni e franchising grazie al quale ci sono già 120 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale. L’attuale produzione si articola in 4 collezioni, per un totale complessivo di 4.000.000 di capi.
1956: La famiglia Brutti avvia la produzione di abbigliamento sportivo.
1968: Trasferimento delle attività nell'attuale sede di Verona.
1979: Trasformazione da società individuale in società per azioni.
1988: Inizio delle produzioni in far-east ed apertura del primo ufficio di rappresentanza in Cina.
2006: Costituzione di Brugi Qingdao Trading Company, società che segue i processi di sourcing e produzione e la distribuzione dei prodotti sul mercato cinese, oltre che una speciale produzione personalizzata per clienti di diversi paesi.
Brugi produce abbigliamento sportivo di “pura sostanza”, multifunzionale e ideale per ogni periodo dell’anno. Mescolando perfettamente stile e comodità, funzionalità e benessere, questi indumenti sono caratterizzati da un imbattibile rapporto qualità/prezzo.
Un punto di eccellenza per un’azienda che concentra ogni sua attività sulla persona e sull’utilizzo quotidiano dei capi, che sceglie con attenzione i tessuti e che attiva un monitoraggio costante delle pratiche produttive e promuove continue politiche di Ricerca e Sviluppo.
L’eccellente rapporto qualità/prezzo è stato dovuto all’abilità di decentralizzare, sin dal 1988, le fonti produttive in Nord America e Asia, con un severo controllo qualitativo e relazioni solide e durature con i fornitori selezionati.
L’azienda si articola in quattro diversi brand: Brugi, AST, Astrolabio e Nordsen. Quattro diverse anime con specifici stili di vita e funzioni che riflettono una mission globale ed uno spirito fondato sul valore reale dell’offerta.
BRUGI
Veste lo sport e il tempo libero di tutta la famiglia, con un'ampia gamma di modelli per uomo, donna e bambino. Il marchio Brugi soddisfa le esigenze di massima vestibilità e comfort con capi facili da indossare e da vivere.
ASTROLABIO
Brand easy-urban-wear che offre una gamma di capi d’abbigliamento ideale per chi desidera sentirsi comodo senza rinunciare allo stile.
AST
Brand tecnico-sportivo caratterizzato da massima funzionalità di utilizzo. Capi di abbigliamento attivi che esaltano le caratteristiche di isolamento termico, traspirabilità e cura per il dettaglio per vivere lo sport unendo performance e comodità.
NORDSEN
Un punto di riferimento per coloro che cercano sostanza ed essenzialità tecnica nell’abbigliamento outdoor. Nordsen possiede un forte contenuto high-tech ispirato dalla richiesta di performance funzionale e “protettiva”.
Un grande gruppo è formato da persone capaci di rendere l'azienda più solida e dinamica sotto ogni punto di vista. È questa solidità aziendale che ci permette di guardare con fiducia al futuro e sviluppare nuove strategie di marketing, di vendita e di gestione amministrativa
Brugi ha sempre creduto nella valorizzazione e formazione delle proprie risorse umane come un mezzo di crescita strategico. Questa è la ragione per la quale ogni azione – dall’area prodotto al controllo del prodotto, alle succursali commerciali interne ed esterne – avviene in una mentalità di “gioco di squadra”.PEOPLE
Brugi Spa è presente sul mercato dell’intera Comunità Europea e dell’Est Europa con una quota di esportazione che supera il 25% del consolidato. Come peculiarità operativa il gruppo ha sviluppato nel tempo una grande flessibilità in risposta all’evoluzione e alle diverse richieste del mercato e dei canali distributivi, da grandi rivenditori e grossisti tradizionali a punti vendita selezionati.
Gli indumenti di tutti i nostri brand possono inoltre essere personalizzati espressamente per soddisfare i bisogni più specifici ed esclusivi dei nostri clienti in quanto ai colori e alle loro combinazioni.
Brugi espone a ISPO la principale fiera del settore degli articoli sportivi.
BRUGI contribuisce al rispetto dell'ambiente utilizzando l'impianto di energia solare per la produzione di energia elettrica.
Gli impianti hanno prodotto fino ad oggi 9.838.868 KWh di energia elettrica. Questa fonte rinnovabile ha evitato il consumo di 1.840 tonnellate di petrolio e l'immissione in atmosfera di 48.800 quintali di CO2.